CARTELLA CLINICA ELETTRONICA SUPPORTATA DA PDTA PER CARCINOMA

I VANTAGGI DEI PDTA

Un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) è una sequenza ottimale di prestazioni sanitarie, erogate a diversi livelli (ambulatoriale, di ricovero, territoriale), che coinvolgono il paziente e diversi professionisti sanitari, al fine di assicurare diagnosi e terapia più adeguate per una specifica situazione patologica. Sono sempre più adottati come modello sia clinico che organizzativo, per migliorare e monitorare efficienza e livello di qualità dei servizi.

DIGITALIZZARE I PDTA

Oggi i PDTA sono gestiti manualmente. Non è sempre facile per gli operatori essere pienamente aderenti a PDTA complessi. Le possibilità di monitoraggio sono limitate, non fornendo elementi per indagare la natura delle deviazioni dal percorso standard.

eHealthNet ha concepito un innovativo motore per processi sanitari, che utilizzando i PDTA, supporta i professionisti nelle loro decisioni, e permette di monitorare l’aderenza ai PDTA.

 

CCE PER IL CARCINOMA MAMMARIO

La nuova tecnologia può essere integrata in strumenti che il medico già usa quotidianamente, come la cartella clinica elettronica (CCE). Sfruttando un PDTA per carcinoma mammario il sistema può analizzare i dati inseriti e fornire raccomandazioni per il caso clinico, lasciando piena libertà al medico di modificare il percorso. Le modifiche vengono tracciate per rendere possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *