CARTELLA CLINICA ELETTRONICA PER LA GESTIONE DI UN REPARTO OSPEDALIERO

OBIETTIVO

Obiettivo dell’attività è sperimentare le funzionalità evolute dell’ecosistema eHealthNet per la gestione integrata di cartella clinica e percorsi di cura del paziente e per la gestione integrata di un reparto ospedaliero. In particolare, relativamente alla gestione reparto, le tecnologie di ecosistema sono state specializzate per il reparto di radioterapia e terapia metabolica.

 

DESCRIZIONE

In dettaglio, il dimostratore consente di gestire i percorsi di cura ed i percorsi operativo-gestionali riguardanti accettazione, dimissione e trasferimento, allo scopo di consentire una maggiore automazione delle attività di reparto, ma anche di controllare e tracciare i pazienti mediante una cartella clinica informatizzata in grado di supportare l’intero iter diagnostico-terapeutico seguito dal singolo paziente.

 

INNOVAZIONI

La cartella clinica è integrata con una componente di base compatibile con il Fascicolo Sanitario Elettronico ed in grado di produrre documenti strutturati in formato standard HL7 CDA Rel. 2.0. In particolare, sono disponibili servizi che consentono di estrarre dati anonimizzati ai fini di ricerca e/o statistica consentendo di creare delle query con parametri personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *