ConFapi
Il Laboratorio pubblico-privato eHealthNet scarl ha stipulato un Protocollo di intesa con CONFAPI Campania con l’obiettivo di diffondere gli obiettivi di Industria 4.0, per coinvolgere le imprese aderenti a Confapi nei progetti di ricerca e trasferimento tecnologico, per promuovere innovazione nel sistema delle PMI regionali.
PFRP
Il Laboratorio pubblico-privato eHealthNet ha stipulato un protocollo di intesa con la P.F.R.P. Srl con il fine di promuovere lo sviluppo di start up e spin off e porre in essere iniziative per promuovere stabilmente collegamenti tra i gruppi di ricerca universitari e le imprese operanti in settori innovativi, con particolare riferimento al settore sanitario.
IBM
Il laboratorio pubblico-privato eHealthNet ha stipulato una convenzione con IBM Italia Spa allo scopo di favorire una collaborazione nel campo della Sanità Digitale e del Cloud Computing.
Tali attività si estrinsecano attraverso la definizione e la partecipazione a progetti ed iniziative congiunte, sia nel quadro nazionale che internazionale, ed in particolare nell’ambito della programmazione dei fondi europei 2014-2020 in coerenza delle nuove linee di sviluppo previste dal programma Horizon 2020.
TELECOM
Il laboratorio pubblico-privato eHealthNet ha stipulato una convenzione con Telecom Italia al fine di favorire la collaborazione nel campo della Sanità Digitale, Big Data e Cloud Computing per la Sanità.
Tali attività si estrinsecano attraverso la definizione e la partecipazione a progetti ed iniziative congiunte, sia nel quadro nazionale che internazionale, ed in particolare nell’ambito della programmazione dei fondi europei 2014-2020 in coerenza delle nuove linee di sviluppo previste dal programma Horizon 2020.
Soresa
Il laboratorio pubblico-privato eHealthNet ha stipulato un protocollo di intesa con la So.Re.Sa. Società Regionale per la Sanità, con il fine di scambiare Know how e best practices nel settore della Sanità elettronica in coerenza con i principi stabiliti dal Patto per la Sanità e tutti gli adeguamenti legislativi successivi.
Le aree di intervento oggetto della collaborazione riguardano la Sanità elettronica nei suoi aspetti tecnico-logici e di formalizzazione dei processi, con particolare riguardo a:
- Attività di Ricerca e Sviluppo e Technology Foresigh nel settore della Sanità elettronica;
- Metodologie e tecniche per l’interoperabilità a supporto della Telemedicina;
- Metodi di analisi di dati e modelli, per l’utilizzazione del FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) oltre che per finalità di cura anche per finalità di studio e ricerca scientifica, programmazione, gestione, controllo e valutazione dell’assistenza sanitaria;
- Modalità di integrazione delle applicazioni di Telemedicina con il FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico);
- Servizio di gestione integrata e centralizzata delle codifiche nell’ambito del FSE;
- Analisi, sviluppo e integrazione di terminologie e ontologie mediche specialistiche multiregistro;
- Analisi di dati clinici finalizzati allo sviluppo di modelli formali per la rappresentazione dei percorsi di cura e per la creazione di modelli previsionali di supporto a studi diagnostici, terapeutici, epidemiologici.